Villa TreVille

Positano (Salerno), Italia

Villa TreVille: il lussuoso hotel a picco sul mare

Nella splendida cornice di  Positano, incastonata tra la roccia, si trova la splendida dimora di charme, Villa TreVille, uno dei posti piu’ affascinanti ed esclusivi al mondo!

Fino al 2007 la Villa era di proprietà del famoso Maestro Franco Zeffirelli, un luogo magico dove  il regista ospitava i suoi amici di Hollywood e di Cinecittà come Liz Taylor e i suoi mariti, Leonard Bernstein, Laurence Olivier, Maria Callas, Liza Minnelli, Elton John, Carla Fracci e le Gemelle Kessler. Qui Leonard Bernstein creò le musiche del film Fratello Sole e Sorella Luna e lo stesso Zeffirelli scrisse alcune tra le sue più importanti opere teatrali.

Ora la bellissima casa, composta da 3 ville, è stata trasformata in un albergo di lusso a cinque stelle, un luogo che rievoca uno stile di vita proprio di una nobile abitazione del passato, senza rinunciare a privilegi e comfort moderni.

Per il suo ristorante Maestro, inserito nella lista del Corriere della Sera tra i 10 ristoranti panoramici più belli d’Italia, Villa TreVille ha scelto uno splendido blocco di cottura Molteni, un gioiello di rara bellezza che ben si inserisce in questo contesto.

Tra le maioliche della cucina, spicca una Molteni realizzata su misura, un pezzo unico reso ancora più esclusivo dall’originailissimo colore scelto per la smaltatura dei pannelli così come dalla targa personalizzata, che riporta il logo dell’hotel.

La nostra agenzia AGI Sas di Michele Apicella ha seguito l’intero progetto che ha avuto il punto culminante in fase di installazione quando il monoblocco Molteni, da 1200kg, è stato trasportato e adagiato sulla terrazza di Villa TreVille direttamente da un elicottero… una scena degna da film!

Potrebbero piacervi anche:

Villa TreVille 2016-06-25T15:42:25+00:00 Electrolux Professional