Tenuta Mara

San Clemente (Rimini), Italia

A Tenuta Mara l’ennesima opera d’arte: una Molteni

Tenuta Mara è un angolo di paradiso sulle colline di San Clemente, Rimini. 7 ettari coltivati esclusivamente a Sangiovese all’interno di un ecosistema che accoglie 700 nidi per uccelli, 50 cassette per pipistrelli, un piccolo maneggio oltre ad un laboratorio permanente per artisti e ricercatori. Uno solo il vino prodotto (20mila bottiglie circa annue), il “MaraMia”. All’interno di Tenuta Mara, in quella che una volta era la casa padronale, c’è un piccolo ed esclusivo Resort con spa.

Al piano terra, tra un gioco di sale e saloni, c’è la cucina a vista. Al suo interno l’ennesima opera d’arte: una Molteni. Realizzata totalmente su misura, risultato di uno scambio di idee e suggerimenti tra il consulente nonché Chef della Tenuta Antonio Palmisani e la nostra agenzia Romagna Grandi Impianti, questa splendida Molteni sarà per sempre un pezzo unico, non ci sarà al mondo una cucina uguale, così come vuole la filosofia di questo marchio divenuto nel tempo sinonimo di esclusività.

why-electrolux-icon

“Why Electrolux?”

Executive Chef Antonio Palmisani:

“E’ una bella sensazione lavorare sopra una Molteni: senti proprio il materiale, è robusta, ha forza… mi piace!”.

La sua forma a “T” è stata voluta per sfruttare al massimo lo spazio disponibile mentre le sue funzioni di cottura sono il risultato di una composizione che coniuga raffinatezza, praticità operativa e solidità, caratteristiche molto apprezzate dallo Chef Palmisani. Smaltata di colore rosso con finiture ottonate, non un caso ma una scelta voluta per catalizzare l’attenzione sull’opera in mancanza di un preciso fascio di luce che possa illuminarla ad hoc.

Nella Molteni tutto è ergonomico, raggiungibile, lo stesso top completamente liscio e con le funzioni a filo, può diventare all’occorrenza un comodissimo piano d’appoggio per ampliare lo spazio di azione per le creazioni dello Chef.

Potrebbero piacerti anche:

Tenuta Mara 2019-02-21T16:13:09+00:00 Electrolux Professional