Sea Front Di Martino Pasta Bar

Napoli, Italia

Sea Front Di Martino Pasta Bar: un format davvero innovativo

A Napoli, in piazza Municipio, apre Sea Front Pasta Bar, il format inventato da Giuseppe Di Martino (pastaio di terza generazione), verace appassionato di pasta ancor prima di essere produttore di pasta di Gragnano con il Pastificio dei Campi.

All’interno uno store, dove poter scegliere e acquistare tra oltre 126 tipi di formati di pasta secca, un take-away per spaghetti al pomodoro da asporto con “scarpetta” inclusa e, al secondo piano, uno chef table da 26 posti per carpire direttamente dallo Chef trucchi e consigli per la perfetta cottura della pasta.

Il format fa capo a un progetto di più ampio respiro che prevede nei prossimi anni 25 nuove aperture in giro per il mondo, con l’obiettivo di valorizzare la pasta di Gragnano Ipg.

why-electrolux-icon

“Why Electrolux?”

Executive Chef Pierpaolo Giorgio:

“Il valore aggiunto di lavorare con un’azienda come Electrolux è quello di poter contare sull’esperienza e la collaborazione delle persone che rappresentano questo marchio: da subito hanno saputo consigliarci sia in fase di progettazione che in corso d’opera”.

La nostra agenzia AGI di Michele Apicella ha seguito l’intero progetto. L’impresa più ardua è stata quella di portare il monoblocco di cottura al secondo piano dove c’è il ristorante. Per farlo è stato necessario intervenire con una grù, dividere il blocco in due sezioni per farle passare dall’unica vetrata di accesso per poi risaldarle in loco una volta posizionate.
Da lì è stato tutto in discesa, sia per quanto riguarda la cucina dedicata al take-away, per la quale si è scelta la gamma 900XP, sia per il posizionamento degli armadi frigorifero ecostore che per le apparecchiature per il lavaggio stoviglie a partire dalla capottina green&clean.

Potrebbero piacervi anche:

Sea Front Di Martino Pasta Bar 2018-07-24T11:47:25+00:00 Electrolux Professional