Ristorante La Tuga

Ischia (Napoli), Italia

Un viaggio nella tradizione

Il mare e il borgo di Sant’Angelo fanno da sfondo ad una delle location più incantevoli dell’Isola di Ischia, il Resort “Costa del Capitano”. All’interno del prestigioso residence, proprietà dell’imprenditore Francesco Polito, sorge il Ristorante La Tuga guidato dallo Chef Gianluca D’ambra.

Un nome scelto non a caso: la tuga è una parte della nave così come gli undici appartamenti della struttura. Agli ospiti si propone un’ideale viaggio per terra nella tradizione ischitana, che inizia nel parco-giardino che circonda il ristorante tra olivi, agrumi e piante tipiche della macchia mediterranea e termina sulla tavola con le raffinate creazioni realizzate dallo Chef anche grazie al supporto della moderna tecnologia targata Electrolux Professional.

Una splendida vetrata, che richiama ovviamente l’oblo di una nave, permette di osservare lo Chef e la sua brigata all’opera. Al centro della cucina un’isola di cottura della gamma XP (serie 900 contrapposta alla 700XP) per sfruttare al massimo gli spazi.

L’apparecchiatura preferita dallo Chef? Il forno combi air-o-steam Touchline  combinato con l’abbattitore di temperatura air-o-chill, per una soluzione cook&chill senza euguali in un solo m2.  Un elemento indispensabile in cucina per poter realizzare cotture dorate e uniformi, che mantengono inalterate le proprietà organolettiche delle materie prime così da restituire ai commensali tutta la genuinità tipicamente italiana.

La nostra agenzia Professional Grandi Impianti di Napoli, punto di riferimento anche per il settore ristorativo ischitano, ha seguito e fornito assistenza in tutte le fasi del progetto dimostrando, ancora una volta, grande professionalità nella gestione dei clienti.

Potrebbero piacerti anche:

Ristorante La Tuga 2018-04-17T11:08:52+00:00 Electrolux Professional