Out of the Ordinary

Firenze, Italia

Out of the Ordinary: uno spazio fuori dall’ordinario

A Firenze, la scorsa estate, ha aperto ufficialmente i battenti OOO, acronimo di Out Of the Ordinary: un luogo polifunzionale che porta la firma dei fratelli Marco e Luca Baldini dello studio Q-Bic.

Tutti i giorni dalle 7.00 del mattino alle 2.00 di notte il reparto food di Out Of the Ordinary propone una vasta offerta: dalle colazioni alla pausa pranzo e cena, l’offerta si articola tra la zona bistrot, pizza e mixology, il ristorante dalla linea ricercata, smoothies bar, espresso bar e brewd caffee.

OOO è ubicato all’interno di The Student Hotel Lavagnini (TSH), struttura facente parte del colosso olandese del co-living e co-working fondato da Charlie  MacGregor, uno spazio pensato per studenti, giovani imprenditori che vivono e lavorano assieme.

why-electrolux-icon

“Why Electrolux?”

Executive Chef Fabio Barbaglini:

Queste cucine thermaline sono comode e pratiche, soprattutto nell’igiene e nella facilità di pulizia”.

“L’induzione impone un modo diverso di cucinare e preparare le pietanze, però una volta abituati non ci sono eguali in termini di potenza e prestazioni”.

A capo delle due cucine (dedicate rispettivamente una al ristorante e l’altra al bistrot) c’è lo Chef Fabio Barbaglini, artefice dell’affermazione di una serie di ristoranti di successo in giro per il mondo.
A lui il compito di portare ai massimi livelli anche OOO. In questa impresa trova un valido aiuto nella tecnologia a sua
disposizione. Entrambe le cucine sono infatti equipaggiate con due isole di cottura thermaline 85 di Electrolux Professional.
Tra le funzioni preferite dallo Chef, l’induzione ampia superficie che, nel blocco della cucina del ristorante gourmet, ritroviamo ripetuta ben quattro volte.
Altro aspetto molto apprezzato è la facilità di igiene e pulizia: i top unici, sia dei blocchi cottura che dell’area preparazione, rendono più agevoli e veloci le operazioni di riassetto della cucina, aspetto non trascurabile anche nell’ottica di un ambiente di lavoro più confortevole.

Determinante nella realizzazione di questa referenza è stato il ruolo ricoperto dall’agenzia Electrolux Profefessional, la Valdarno 55 Snc, che ha seguito l’intero progetto per quanto riguarda le cucine: dalla predisposizione del layout, alla consegna e installazione delle apparecchiature, fino al servizio di post vendita e supporto.

Potrebbero piacerti anche:

Out of the Ordinary 2019-04-02T11:39:00+00:00 Electrolux Professional