Orecchietteria Banfi

Roma, Italia

Electrolux Professional è tra gli ingredienti segreti del successo del ristorante della famiglia Banfi.

Orecchietteria Banfi: la cucina pugliese sbarca a Roma

Sapersi reinventare è l’arte dei grandi maestri del cinema, come Lino Banfi. Attore nazional popolare celebre per aver portato alla ribalta la cultura e soprattutto il dialetto pugliese, dallo scorso settembre è sbarcato nel campo della ristorazione aprendo a Roma in Via Belli, vicino Piazza Cavour, una Orecchietteria dove tutto parla della sua carriera e della sua terra.

L’Orecchietteria Banfi nasce da una promessa fatta a Riccardo, il papà di Lino. Agricoltore che amava spiegare ai suoi figli tutto quello che c’era sulla tavola, da dove proveniva e quali fossero le sue caratteristiche. Nasce così il progetto di un ristorante in cui la tracciabilità e il Km 0 non siano solo slogan ma veri e propri principi, di cui lo stesso attore si fa testimone.

Il successo dell’Orechcietteria Banfi si deve anche alla scelta di soluzioni top di gamma targate Electrolux Professional. “Abbiamo voluto fare tutto con marche ottime, – spiega Lino Banfi – le migliori che ci sono sul mercato. Quando mangi bene vuol dire non solo che c’è un’attenzione vera verso il prodotto ma anche che sono state scelte le giuste apparecchiature in cucina, a partire dall’abbattitore. Cose utilissime nell’agroalimentare, che sanno fare la vera differenza tra un buon locale e un ottimo locale”.

L’agenzia Electrolux Profefessional, Fialco Srl, ha seguito l’intero progetto riuscendo a soddisfare pienamente tutte le esigenze e richieste del cliente.

Potrebbero piacervi anche:

Orecchietteria Banfi 2018-06-21T14:15:58+00:00 Electrolux Professional