In Cibum

Pontecagnano (Salerno), Italia

In Cibum: scuola di alta formazione gastronomica

Dall’esperienza di FMTS Group, leader nella formazione e ricerca di personale in Italia, prende vita a Pontecagnano Faiano (Salerno) un progetto di formazione sotto la guida di chef stellati, esperti e docenti universitari. “Con questo progetto vogliamo attirare talenti nel sud Italia, formandoli con l’obiettivo di creare ambasciatori che possano rappresentare il meglio del Made in Italy in Italia e all’estero” – dichiara Giuseppe Melara, Presidente e AD FMTS Group.

Nella struttura di 4000mq di nuova costruzione sono stati allestiti un laboratorio di cucina con 20 postazioni singole; un laboratorio di pasticceria e gelateria con 15 postazioni singole, una cucina suddivisa in partite dedicata ad esercitazioni in brigata e master class; un laboratorio di pizzeria dotato di tre forni e banchi di lavoro; un auditorium dedicato agli eventi speciali e un’area bar. A disposizione dei dipendenti e di chi segue i percorsi formativi, ci sono anche una palestra ed un asilo nido.

…quando abbiamo capito che volevamo alzare l’asticella e quindi avere una struttura che puntasse alla qualità assoluta, ci siamo resi conto che dovevamo rivolgerci ad un partner capace di fornirci l’eccellenza delle soluzioni: da qui la scelta di Electrolux Professional”, afferma Giuseppe Melara.

why-electrolux-icon

“Why Electrolux?”

Giuseppe Melara
Presidente e AD FMTS Group

“…thermaline è innovazione tecnologica, bellezza e grandissima praticità: gli Chef che ci lavorano si trovano subito in un ambiente per loro naturale”.

Molteni è il sogno di ogni Chef e anche il nostro. E così abbiamo voluto regalare questo sogno ai docenti e ai ragazzi che seguiranno i nostri corsi. In una struttura come questa che punta all’eccellenza, una Molteni è praticamente d’obbligo”.

Electrolux è una grande squadra, fatta di grandi persone e grande tecnologia”.

Si è optato per Molteni Caractère, e non la versione classica, in quanto il suo design più contemporaneo, rinnovato nei particolari, ben si integra con gli spazi circostanti. Per lo stesso motivo per il top del piano di lavoro è stata scelta la versione in Decor con estetica “legno”, materiale presente nei vari elementi dell’edificio a sottolineare l’impegno della proprietà verso la sostenibilità ambientale.

E se Molteni e thermaline sono gli attori principali, non meno importanti sono il resto delle apparecchiature che Electrolux ha fornito a completamento dei laboratori.

Un layout che colpisce per l’ampiezza degli spazi, l’accuratezza dei particolari, la tecnologia ed il numero di apparecchiature installate e, in generale, l’impatto a colpo d’occhio. Quest’ultima voce sembra un dettaglio, ma in strutture come queste innalza la percezione di eccellenza ed è una diretta conseguenza dell’aver scelto un unico fornitore ed un unico marchio: Electrolux. Laboratori, quindi, non solo funzionali ma anche belli da vedere, coordinati nell’estetica delle soluzioni e nel design.

A seguire l’intero progetto, sin dalle fasi embrionali, è la nostra agenzia per la provincia di Napoli e Salerno: Agi di Michele Apicella.

Potrebbero piacerti anche:

In Cibum 2019-09-03T14:13:55+00:00 Electrolux Professional