Grand Hotel Tremezzo

Como, Italia

Oltre 100 anni di ospitalità italiana

Su quel ramo del Lago di Como sorge il Gran Hotel Tremezzo, uno tra i più importanti alberghi italiani. Una stella, anzi cinque stelle con ben 5 i ristoranti, tutti equipaggiati con apparecchiature professionali Electrolux, per un’offerta che soddisfa tutte le esigenze, dal pasto leggero a quello gourmet, dall’ambiente informale o da “spiaggia” a quello elegante della sera.

Terrazza Gualtiero Marchesi

Unico ristorante del Gruppo Gualtiero Marchesi, questo format gourmet ripropone in modo integrale i piatti iconici del Maestro. Recentemente la sua cucina è stata completamente demolita, muri compresi, e riprogettata con estrema cura per riflettere ed esaltare, anche dietro le quinte, l’eleganza di questo Palace.

Al centro, due isole di cottura modulare thermaline M2M (Made to Measure) con top unico Swissfinish, resi ancora più spaziali dalla luce a led posizionata in prossimità della zoccolatura.

l layout di questi due blocchi, di cui uno dedicato ai primi e antipasti ed uno ai secondi, è stato studiato insieme alla proprietà per ottimizzare al meglio il flusso di lavoro della brigata formata da ben 25 componenti.
“Sono tanti gli aspetti che prediligo di thermaline, anche perché vedo i miei ragazzi che sono estremamente soddisfatti
di avere questa gamma a disposizione e della tecnologia in essa installata”, afferma lo Chef Presazzi.
Tra le funzioni preferite dallo Chef, oltre all’induzione, c’è anche l’innovativo aquacooker, presente su entrambi i blocchi: un apparecchiatura multifunzione che può essere utilizzata come cuocipasta, bagnomaria e per cotture sottovuoto.

Massima cura è stata data anche nella progettazione degli ambienti dedicati alla lavorazione della materia prima: ricavando due aree ben separate, una dedicata alle carni e l’altra al pesce, entrambe con propri abbattitori.
C’è poi un laboratorio di pasticceria e panificazione dove si susseguono, in rapida serie, sfogliatrici, impastatrici, planetarie, forni, abbattitori…
Infine l’area lavaggio dove la lavastoviglie a cesto trascinato green&clean di Electrolux fa la parte del leone, soluzione ideale per una struttura come questa che necessita di prestazioni di lavaggio eccellenti e affidabilità senza compromessi.

Il Grand Hotel Tremezzo si è affidato ad Electrolux Professional anche per  equipaggiare la sua lavanderia interna,  dedicata soprattutto al lavaggio delle spugne e delle divise del personale.

Quest’area così come i 5 diversi format di ristorazione, sono stati seguiti a livello di progetto e installazione dalla nostra agenzia Forgrim Srl, punto di riferimento per la provincia di Como e di Lecco.

why-electrolux-icon

“Why Electrolux?”

Paolo De Santis – Amministratore Delegato Grand Hotel Tremezzo

“Un rapporto che arriva da lontano, già vent’anni fa abbiamo cominciato a lavorare con il Gruppo Electrolux e ci siamo trovati bene; una partnership che negli anni abbiamo alimentato, consolidato e lungo il cammino non ci siamo mai pentiti”.

Potrebbero interessarvi anche:

Grand Hotel Tremezzo 2019-10-04T14:15:38+00:00 Electrolux Professional