Grand Hotel Quisisana

Capri (Salerno), Italia

Il mare più esclusivo al Quisisana di Capri

Bella, anzi bellissima! Stiamo parlando del cuore pulsante della cucina, una meravigliosa Molteni in acciaio con rifiniture in ottone e dalle dimensioni imponenti: un blocco unico da 3150 mm di lunghezza per 1650 mm di larghezza!
La cucina è il teatro da dove lo chef coordina, dirige e realizza tutti i piatti serviti nei 3 ristoranti del Grand Hotel Quisisana di Capri: il Quisi, il Rendez-Vous e la Colombaia.

Ma ritorniamo all’attore principale della cucina, il blocco di cottura Molteni: proposto da Picariello Spa, agenzia Electrolux Professional, materializza le esigenze della proprietà e concretizza tutti i desideri dello chef Stefano Mazzone.

Le funzioni, tutte elettriche, sono perfettamente integrate tra di loro.
Troviamo un’apparecchiatura trivalente utilizzata come cuocipasta, come bagnomaria per cotture a vapore e per cotture sottovuoto, se abbinata al “Roner”. A fianco, la classica friggitrice, il fry top rigato e un’induzione tutta superficie. Passando al lato opposto – adibito soprattutto ai primi piatti – troviamo l’immancabile cuocipasta tradizionale, altre due induzioni sempre a tutta superficie ed un fry top liscio. Per rispettare i massimi livelli di igiene, il blocco di cottura è posizionato su una zoccolatura in muratura.

Ogni meta importante è difficile da raggiungere… e anche questa volta non è stato diverso. La Molteni è arrivata sull’isola di notte, “come si addice ad un sogno”… un pò meno romantico se si pensa alla ragione reale e cioè i vincoli imposti dalle Autorità Comunali locali. C’è voluta la forza di molte braccia per spostare a mano il blocco unico dal porto all’entrata del Quisisana, passando di taglio ed a millimetro attraverso i corridoi dell’hotel fino ad arrivare, finalmente, a troneggiare al centro della cucina!

Potrebbero piacervi anche:

Grand Hotel Quisisana 2017-09-28T16:22:33+00:00 Electrolux Professional