Fabbrica8

Nardò (Lecce), Italia

Fabbrica8: da ex fabbrica tessile a dimora di cibo e spettacolo

A Nardò, in quel che una volta era una manifattura di tabacchi e successivamente un laboratorio tessile, c’è ora Fabbrica8: un polo attrattivo per stimolare scambi culturali, partecipazione e passione per l’arte e per tutto ciò che aiuta a far crescere una comunità attorno a uno spazio d’elite.

Padrone di casa Attilio De Razza, produttore cinematografico, fra gli altri, di tutti i film di Ficarra e Picone e vincitore del David di Donatello 2017 come miglior produttore dell’anno per il pluripremiato film “Indivisibili”.

Lo spazio, ristrutturato e restituito a nuova vita, accoglie dal teatro cabaret al live music, passando per l’enogastronomia d’eccellenza.

Quest’ultima è declinata in tre format: lo street food, nella piazza della struttura dove ogni sabato si alternano specialità regionali, un temporary restaurant, che vede ogni settimana un menu pensato da uno chef ospite; c’è poi la sezione “a lezione dagli chef”, una vera scuola di cucina con 16 postazioni, oltre a quella del docente, che propone un ricco programma di corsi per aspiranti chef o semplici appassionati.

Fabbrica8 ha trovato in Electrolux Professional il partner ideale per equipaggiare l’intera area dedicata al food. A muro un blocco cottura della gamma 900XP; le 16 postazioni per i corsi sono equipaggiate, ognuna, con una mescolatrice planetaria da 5 litri, una piastra induzione doppia zona e un mixer ad immersione. Completa il pacchetto una colonna cook&chill con forno combi air-o-steam Touchline su abbattitore di temperatura. Nel back stage, l’area di stoccaggio/conservazione, con frigoriferi e tavoli refrigerati e la zona lavaggio con cappottina green&clean e lavabicchieri.

Potrebbero piacervi anche:

Fabbrica8 2018-12-14T09:42:37+00:00 Electrolux Professional