Cracco in Galleria

Milano, Italia

Cracco in Galleria: crocevia tra cibo e arte

Nel cuore di Milano, uno dei posti più prestigiosi e frequentati al mondo, Galleria Vittorio Emanuele, c’è il nuovo locale di Carlo Cracco.
Ci sono voluti tre anni di lavori, sulla base di un progetto di restauro e allestimento firmato dallo Studio Peregalli, per restituire ai milanesi un angolo di Galleria con il fascino, l’anima di una volta. Il risultato è un connubio tra lo sfarzo barocco di metà 800 e le contemporaneità di Giò Ponti, un arredamento quindi controcorrente che si allontana da quelli che sono i trend minimalisti del momento, ma proprio per questo ne fa una location unica.

La gamma di cottura modulare thermaline di Electrolux Professional è la soluzione scelta per tutti i quattro format, nella soluzione a muro piuttosto che ad isola centrale. Una gamma sicuramente meno classica e più di design, caratteristica che la lega con lo stile del famoso architetto e designer Gio Ponti, la cui impronta è presente in tutto il locale. Sempre in tema di liaison, nella cucina del ristorante gourmet si è customizzato di colore giallo il neutro della preparazione statica, così da coordinare il tutto con la famosa mattonella in ceramica “4 volte curva” disegnata da Ponti e Alberto Rosselli per la Triennale di Milano del 1960, il cui colore ricorda l’indiscutibile icona della ristorazione meneghina: il risotto allo zafferano.

Quella tra Electrolux Professional e Carlo Cracco è una partnership di lunga data, dimostrazione di un rapporto professionale e di fiducia che si è creato negli anni e che è stato ribadito ad ogni nuova apertura che ha visto coinvolto lo Chef più famoso di Italia: e così ritroviamo la gamma thermaline anche da Carlo e Camilla in Segheria e al Garage Italia.

why-electrolux-icon

“Why Electrolux?”

“4 soluzioni di cucina con un unico partner, Electrolux Professional, garanzia di affidabilità e soprattutto di precisione” – afferma Carlo Cracco

Potrebbero interessarvi anche:

Cracco in Galleria 2019-10-29T11:47:54+00:00 Electrolux Professional