Antica Corte Pallavicina

Polesine Parmense (Parma), Italia

Molteni, la scelta vincente per un ristorante di prima classe

“La prima volta che sono andato da Bocuse avevo 16 anni. Appena entrato sono rimasto subito attratto dalla quella Molteni rossa, lucida, al centro della cucina, con tutte le pentole di rame attorno”. Racconta il famoso Chef Massimo Spigaroli. Un sogno che è diventato realtà con l’apertura del suo nuovo ristorante all’interno dell’Antica Corte Pallavicina, un bellissimo Relais nella campagna tra Parma, Piacenza e Cremona, regione conosciuta come la patria del “Culatello”. Nella cucina della Corte Pallavicina, interamente realizzata da Electrolux Professional, spicca uno sfavillante blocco centrale Molteni, di colore verde antico con le rifiniture in ottone.

Aggiunge Massimo Spigaroli: “Il mio obiettivo era di avere una cucina importante, ben organizzata, dove la mia brigata potesse lavorare nei loro spazi, con i loro frigoriferi, con piani di lavoro adeguati e disponenedo delle più moderne tecnologie.” Per questo motivo grande attenzione è stata data ai banchi di lavoro tutti su misura, realizzati con piani unici da 15/10 cm di spessore, così da garantire affidabilità ed estrema robustezza; hanno il top con il bordo curvato, vani pattumiera a scomparsa sotto i lavelli, marmo in zona pasticceria e mensola calda sul pass di servizio.

Tornando al blocco Molteni troviamo tutte le possibilità di cottura: dal tradizionale tuttapiastra a gas, per gli utensili in rame, alla tecnologica e più moderna piastra ad induzione tuttasuperficie, fino ad arrivare al classico cuocipasta. Passando alla parte sottostante del blocco, vi è un forno statico passante per le cotture più lente, vani neutri e cassetti per il mantenimento dei cibi caldi.

Potrebbero piacervi anche:

Antica Corte Pallavicina 2016-06-25T15:08:18+00:00 Electrolux Professional