Agriturismo Camì

Savio (Ravenna), Italia

CAMI’ sana libera cucina

Vincenzo Cammerucci, Chef stellato Michelin, si rimette in gioco e apre un proprio locale, l’agriturismo Camì, e sceglie Electrolux Professional e Molteni per attrezzarne la cucina a vista.
Un locale come lo intendeva e sognava da tempo, dove il famoso km0 non è un mero slogan per attirare consenso, ma il punto di partenza per la definizione di una cucina semplice, eppure permeata da quella raffinatezza che da sempre contraddistingue il famoso Chef-Patron Vincenzo.

La struttura del locale, con luminose finestre, la cucina a vista, l’essenzialità del bianco, del legno chiaro, dei tavoli con composizioni di fiori e piante officinali, si lega ad un unico filoconduttore: dal campo alla tavola passando dalla cucina. In questo senso Càmi, con la formula dell’agriturismo, è stata pensata per coniugare la tecnica e l’esperienza culinaria, alla passione per la terra e i suoi frutti.

La cucina, a misura di chef, non poteva che essere così: elegante, funzionale, ergonomica, luminosa, razionale… bellissima!

Tutto ruota attorno allo splendido blocco di cottura Molteni di colore azzurro Tiffany, fortemente voluto da Milena e Vincenzo e risultato di una rocambolesca caccia al colore, dove il ”classico” si fonde con il “tecnologico”. I fuochi aperti ed il forno sono contrapposti ai piani ad induzione ed alle funzioni wok, permettendo allo chef di esprimere al meglio la propria creatività. Sullo sfondo troviamo lo scenografico girarrosto Molteni affiancato ad una tradizionalissima griglia romagnola a carbone.

Vincenzo stesso ha “pensato” alla sua cucina in base al lavoro che vi avrebbe svolto, gli specialisti di Electrolux Professional hanno dato vita alle idee dello chef, arrivando ad un risultato che utilizza al meglio gli spazi e che soddisfa le esigenze di lavoro nel modo più funzionale ed ergnomico possibile. Tutto ciò senza trascurare l’attenzione ai dettagli come i piani unici ed i bordi arrotondati che, non solo sono belli, ma rendono più semplice qualsiasi operazione di pulizia. La raffinatezza che da sempre contraddistingue “le creazioni” dello chef, qui più che altrove, viene sublimata dalle attrezzature della cucina!

Potrebbero piacervi anche:

Agriturismo Camì 2016-06-25T14:26:12+00:00 Electrolux Professional