POR FESR

La Regione Friuli Venezia Giulia, tramite il Programma POR-FESR 2014-2020 finalizzato alla crescita e all’occupazione del territorio, ha recentemente assegnato ad Electrolux Professional un contributo pari a Euro 201.890,50 per finanziare il progetto di ricerca denominato “CIBUS – More Gentle Food Process” a fronte di una spesa ammessa pari a Euro 690.255,01.

L’iniziativa di ricerca è finalizzata a gettare le basi tecnologiche per una progettazione intelligente e sostenibile di apparecchiature professionali adeguate a garantire che al consumatore finale giungano prodotti sani e di qualità.

Temi centrali del progetto sono lo studio di due processi di trasformazione del cibo, la frittura, la cottura della pasta e il riso.

Gli obbiettivi sono:

  • esplorare le complessità e le problematiche che regolano i vari fenomeni nei processi tecnologici di trasformazione degli alimenti
  • accelerare l’introduzione sul mercato di nuove apparecchiature dotate di tecnologie innovative ed altamente intelligenti
  • consolidare ulteriormente la propria eccellenza nell’ambito della preparazione professionale dei cibi, dal punto di vista del know-how, delle competenze e del servizio ai propri clienti.
POR FESR 2017-09-21T14:37:33+00:00 Electrolux Professional