Lezioni di cucina firmate Belmond Hotel Cipriani ed Electrolux

9 appuntamenti per imparare i segreti della cucina tradizionale veneta

Luogo d’elezione del jet set internazionale fin dalla sua inaugurazione, Belmond Hotel Cipriani celebra quest’anno i suoi primi 60 anni con eventi ed appuntamenti imperdibili, tra cui una serie di lezioni di cucina firmate dallo Chef Roberto Gatto del Ristorante Cip’s Club.

Per questi appuntamenti l’hotel icona dell’isola della Giudecca ha scelto Electrolux Professional come partner d’eccellenza. Le postazioni di lavoro su cui si eserciteranno gli “chef per un giorno” sono infatti equipaggiate con 6 postazioni Libero Point Electrolux, il più innovativo sistema di cottura mobile che permette di preparare piatti appetitosi e sfiziosi, senza necessità di avere una cucina alle spalle.

Aperte agli ospiti dell’hotel e agli esterni, ogni appuntamento inizierà con una visita al colorito mercato di Rialto, dove Chef Roberto insegnerà a riconoscere i prodotti di stagione attraverso l’attenta selezione della materia prima. Al rientro in hotel seguirà la lezione vera e propria con l’ausilio delle postazioni mobili Libero Point. Il pranzo verrà poi gustato sotto la nuova pergola affacciata alle vigne dell’hotel, servito ed accompagnato da una selezione di vini regionali presentati dalla Sommelier Marianna Cappotto.

I piatti scelti per le lezioni sono un chiaro omaggio al 60° anniversario del Belmond Hotel Cipriani, sono infatti tratti direttamente dal libro di ricette di Giuseppe Cipriani: Carpaccio Classico Cipriani (1958), Tagliolini Verdi Gratinati (1962), Rombo alla Carlina (1964), Spumone alla Grappa (1966).

Calendario delle lezioni:

GIUGNO: mercoledì 20

LUGLIO: martedì 10; martedì 24

AGOSTO: martedì 7; mercoledì 22

SETTEMBRE: mercoledì 18; mercoledì 26

OTTOBRE: martedì 16; mercoledì 24

Per info e prenotazioni: 041 2408505 oppure concierge.cip@belmond.com

Lezioni di cucina firmate Belmond Hotel Cipriani ed Electrolux 2018-06-07T08:20:55+00:00 Electrolux Professional