Mandarin Oriental

Milano, Italia

Soluzioni al top per un servizio impeccabile

Un albergo esclusivo nel pieno centro di Milano, gestito da una compagnia internazionale che opera nel lusso, non poteva che optare per attrezzature all’avanguardia di altissimo livello.

Le soluzioni di Electrolux Professional sono state scelte, anche questa volta, per equipaggiare le quattro cucine e la lavanderia interna del nuovo Mandarin Oriental di Milano.Una collaborazione decennale, quella tra Electrolux e il gruppo Statuto, proprietario dell’edificio che ospita il Mandarin Oriental, che si rinnova ad ogni nuova apertura.

A seguire questo prestigioso cliente è stata la nostra Agenzia Hostimpanti Srl di Milano. Un progetto sicuramente impegnativo ma di grande soddisfazione visti i risultati finali.

L’eccellenza in cucina con thermaline

Per la cucina del ristorante Seta, l’Executive Chef Antonio Guida ha voluto il meglio per quanto riguarda innovazione, efficienza, sicurezza e design, caratteristiche che ha ritrovato in thermaline M2M (made-to-measure), la gamma made in Switzerland di casa Electrolux Professional detentrice del “Red Dot Award 2014: Best of the Best”, premio unanimamente riconosciuto tra i più prestigiosi del settore.

Tra le novità di cottura spicca l’innovativa piastra free-cooking, la funzione preferita dallo Chef per la sua versatilità: su di essa è infatti possibile cucinare il cibo direttamente sulla superficie di cottura oppure indirettamente con l’utilizzo di pentole e padelle.

Un altro elemento che non passa inosservato è sicuramente il pass caldo: 5 metri e mezzo di struttura riscaldante, suddivisa in due sezioni, che all’occorrenza si abbassa e si alza.

È di 600 mq lo spazio occupato dalla cucina del piano interrato, dedicata per lo più al room service. Una superficie suddivisa in più aree di preparazione e laboratori dedicati (carne, verdura, pesce, pasta e pane, pasticceria). È inutile dire che anche in questo ambiente i ritmi sono serratissimi, ma la tecnologia messa a disposizione da Electrolux Professional contribuisce notevolmente nell’organizzare e a rendere più semplice l’attività quotidiana.

Servizio impeccabile grazie a lagoon® Advanced Care

Il Mandarin Oriental ha scelto le soluzioni Electrolux anche per la sua lavanderia interna, con l’obiettivo di avere sempre divise del personale impeccabili e offrire ai propri clienti una qualità di lavaggio superiore e a km zero, a coronamento di un’immagine di cura ed eleganza che contraddistingue questa struttura.

Al Mandarin, per il trattamento del guardaroba degli ospiti, è stata scelta la soluzione Lagoon®, il primo sistema ad acqua certificato da “The Woolmark Company”, che permette di trattare i capi più delicati e pregiati, dal cashmere alla seta.

Le soluzioni Electrolux scelte dal Mandarin Oriental per la sua lavanderia interna, consentono un risparmio economico rispetto all’outsourcing, il controllo diretto della qualità e la sicurezza di un prodotto affidabile.

Potrebbero interessarvi anche:

Mandarin Oriental 2017-05-08T14:01:10+00:00 Electrolux Professional