Le Cementine

Treviso, Italia

Osteria Le Cementine è il primo ristorante di H-Farm aperto al pubblico.

Fondato nel 2005 da Riccardo Donadon, H-Farm è una sorta di minuscola Silicon Valley localizzata nella campagna veneta in provincia di Treviso.

Questa location è oggi un polo tecnologico di fama internazionale, il migliore acceleratore di start up in Italia.

Qui si coltivano idee che nell’arco di un triennio vengono fatte crescere, valorizzate per poi essere rivendute al miglior offerente.

© Giuseppe Dall’Arche _ Vision in Motion

All’interno di questo spazio in continua evoluzione, destinato a raggiungere una superficie complessiva di 40 ettari, ha recentemente inaugurato Le Cementine: locale all’avanguardia affacciato sul fiume Sile.

Il nome deriva dall’utilizzo delle originali mattonelle artistiche, nate a fine Ottocento in Italia, che oggi scaldano l’ambiente del ristorante coprendone interamente sia la superficie interna che quella esterna.

Entrando nel locale open space, circondato da vetrate, l’attenzione è subito catalizzata dalla cucina a vista thermaline, scelta per affidabilità ed ergonomia.

Assieme al suo design, perfetto per la location, thermaline è apprezzata dallo Chef anche per alcune funzioni uniche che la rendono un’ottima alleata per performance di successo.

La cottura sottovuoto nel forno air-o-steam Touchline, che consente di ridurre al minimo gli scarti valorizzando al tempo stesso la qualità delle pietanze servite.

I cassetti di mantenimento a temperatura controllata, inseriti nel blocco thermaline: al loro interno la carne ha il tempo di riposare, recuperando i propri succhi e mantenendo così una texture perfetta.

Il piano unico swissfinish, senza giunzioni, che facilita le operazioni di pulizia permettendo ordine e igiene anche nei momenti di massima operatività.

totem_cementine

Potrebbero piacervi anche:

Le Cementine 2017-06-27T07:00:07+00:00 Electrolux Professional