Il Mercato del Duomo

Milano, Italia

Electrolux partner tecnico della nuova flagship di Autogrill

Autogrill per la sua nuova flagship “Il Mercato del Duomo” a Milano, ha voluto al suo fianco Electrolux Professional come partner tecnico.

Il Mercato del Duomo è il nuovo store di Autogrill, realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e la Niko Romito Formazione, è il luogo perfetto per immergersi a 360 gradi nella cultura del cibo. Sono ben 4 i piani e 3.000 i metri quadrati in cui i produttori e gli artigiani del territorio accompagnano i foodies in un viaggio nel gusto, rigorosamente “Made in Italy”.

Motta Caffè Bar, Il Mercato, Bistrot Milano Duomo, Terrazza Aperol, Spazio Milano e Berlucchi Franciacorta Lounge sono i concept proposti per scandire le tappe di questo itinerario gastronomico che ha come protagonista la qualità della materia prima e le sue successive trasformazioni.

Con la realizzazione de “Il Mercato del Duomo” Autogrill ha voluto proporre un mix di concetti di ristorazione che traccia un filo rosso tra i successi del passato e l’impegno dell’azienda per una ristorazione del futuro, di qualità sostenibile.

Quello tra Electrolux Professional e Autogrill è innegabilmente un incontro tra due giganti: entrambi leader internazionali nei propri settori di attività e costantemente impegnati nell’ideazione di soluzioni per uno sviluppo sostenibile.

Il punto di svolta che ha permesso ad Electrolux Professional di avviare la partnership con Autogrill è stata la piastra HSG Panini: un prodotto innovativo che permette di servire in meno di un minuto panini caldi al cuore e croccanti all’esterno.

HSG Panini ha portato una vera e propria rivoluzione nei punti di ristoro veloce, eliminando completamente le code di attesa durante le ore di punta e riducendo i costi energetici fino al 45% rispetto all’utilizzo di una piastra tradizionale.

A dimostrazione della qualità dell’apparecchiatura, Autogrill si è dotata di 850 HSG Panini per i suoi punti vendita in Italia.

Le caratteristiche che hanno permesso ad Electrolux Professional di distinguersi e di rafforzare la partnership con Autogrill sono state: innovazione, qualità, design e sostenibilità.

All’interno de “Il Mercato del Duomo”, Electrolux ha rappresentato al meglio la sua identità inserendo le sue soluzioni top di gamma: dalla cottura modulare 900XP agli innovativi forni combi air-o-steam Touchline, dalle insuperabili lavastoviglie a capottina con Dispositivo di Risparmio Energetico ai performanti frigoriferi Ecostore in classe energetica 8, senza dimenticare la nuova lavastoviglie modulare a cesto trascinato con ESD e pompa di calore.

Il tutto è stato realizzato con una logica di co-design e co-development, per soddisfare a pieno le richieste del cliente.

Potrebbero piacervi anche:

Il Mercato del Duomo 2017-05-17T15:25:42+00:00 Electrolux Professional