Fondazione Moroni Antonini Morganti

Ostra, Italia

Electrolux Professional insieme all’eccellenza marchigiana per l’assistenza agli anziani

In una delle caratteristiche colline dell’hinterland senigalliese, fuori dalle mura storiche di Ostra (AN), si trova la Fondazione Moroni-Antonini-Morganti. Una struttura polivalente che ospita, in due distinte aree dell’ex monastero francescano, la Residenza Protetta di Ostra e la Casa di Riposo: residenze per la Terza Età specializzate nell’assistenza di anziani autosufficienti e non autosufficienti.

Da oltre 30 anni, l’agenzia autorizzata Electrolux Professional per la provincia di Ancona, Olivia Manzoni, supporta la fondazione fornendo le migliori apparecchiature e un servizio di progettazione e assistenza post vendita pensato ad hoc.

Il lavoro dell’Agenzia Manzoni è stato fondamentale per allestire la cucina della struttura e, recentemente, il nuovo reparto lavanderia.

Fino a ieri lavaggio dei capi degli ospiti e della biancheria piana era affidato ad una cooperativa esterna. Oggi, dopo un’attenta analisi ed un preciso studio progettuale, il Presidente Raimondo Paradisi ha scelto di internalizzare il servizio di lavanderia allestendo una nuova area con apparecchiature in grado di soddisfare i più restrittivi requisiti di contenimento della proliferazione batterica, aspetto di fondamentale importanza per una struttura che pone il benessere dell’ospite al centro della scena.

La scelta è ricaduta sul sistema a barriera di Electrolux Professional che si contraddistingue per la netta separazione dei due ambienti di carico/scarico, riducendo in questo modo il rischio di proliferazione batterica e della contaminazione incrociata. La biancheria sporca viene caricata da un lato e ritirata pulita dall’altro, garantendo la massima igiene grazie al flusso obbligatorio di marcia in avanti delle operazioni di lavanderia.

La nuova lavanderia è composta da 3 lavatrici a barriera, 2 essiccatoi, 1 mangano asciugante (per 1.90 m di stiratura utile) e due assi da stiro.

Un servizio completo che se da una parte è stato pensato per il benessere degli ospiti delle residenze, che vedono trattati i propri effetti personali con cura, come a casa, dall’altro ha permesso di ottimizzare il lavoro del personale dedicato, riducendo al tempo stesso le spese di gestione.

Un investimento che ha portato ad un reale abbattimento dei costi e che vuole essere di esempio e ispirazione anche per le realtà limitrofe.

Fondazione Moroni Antonini Morganti 2017-05-08T11:37:02+00:00 Electrolux Professional